loading
25
Mag

Inizio di stagione positivo per Davide Eccheli, sul podio a Misano

Inizio di stagione molto positivo per Davide Eccheli, che gareggia con la Yamaha R1 del team MC7 Corse di Matteo Colombo nella Pirelli Cup classe 1000 SBK.
Il primo round del campionato si è disputato il 14 e 15 Aprile all’Autodromo Internazionale del Mugello. Nelle qualifiche Eccheli aveva brillantemente ottenuto la seconda fila, ma subito dopo la partenza si è trovato chiuso in un gruppo di piloti che gli hanno fatto perdere il contatto con il gruppetto di testa. In seguito Davide è stato autore di una bella rimonta e girando con gli stessi tempi dei primi ha concluso la gara al quinto posto. La gara di domenica è stata difficile soprattutto a causa delle pessime condizioni meteo e della pioggia. Ad aumentare la criticità del tracciato sono sopraggiunte alcune cadute, con le moto che hanno sporcato la pista d’olio. Eccheli ha giustamente portato a termine una gara attenta ed ha concluso al nono posto.

Clima soleggiato e mite invece al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il secondo round della Pirelli Cup 1000 SBK. Già nelle prove Davide aveva dimostrato di trovarsi a proprio agio con la sua R1 e con la pista romagnola. Un’ottima prestazione in Superpole gli aveva permesso di partire dalla prima fila, in terza posizione. Purtroppo Eccheli non scattava bene al via e transitava al primo giro solo in settima posizione. In seguito però gli sono bastati pochi giri per trovare un buon ritmo e recuperare posizioni, sino a passare terzo sotto la bandiera a scacchi, conquistando così il primo podio stagionale! Quando mancano ancora quattro gare al termine del campionato, in classifica Eccheli occupa il secondo posto ed è deciso a proseguire nel migliore dei modi una stagione che lo vede tra i protagonisti.

Di seguito il comunicato completo:

2015 Studio Ardizzone, P.IVA 03501670164 – C.F. RDZMRA73H01A794W. Tutti i diritti riservati.